Un amore senza tempo

categorie: 

Ann è in punto di morte, alterna momenti di lucidità ad altri in cui è sopita e persa nei ricordi della sua giovinezza. Ann è accudita dalle sue  due figlie che si alternano al capezzale della madre, mostrando allo spettatore anche i loro drammi e il loro rapporto.

La narrazione del film si svolge su due piani, il presente in cui ci viene mostrata l’ultima fase della vita della protagonista e Il passato, partendo dal matrimonio dell’amica del cuore con un buon partito, anche se la donna era innamorata di un’altra persona.

Ann,  si lascia scappare qualche accenno al suo passato,  cose che ha tenuto per se, ma che finiscono con l’accendere la curiosità delle figlie ignare su degli specifici particolari della giovinezza della madre.

Il film è dotato di un cast femminile di tutto rispetto, è drammatico, ben realizzato ed anche abbastanza ben omogeneo, ma nonostante l’impatto emotivo, la bellezza estetica e la bravura delle attrici ti lascia con la sensazione che non sia completo, che manchi qualcosa.

 


field_vote: 
5

Facebook Comments Box