Pane e Tulipani

categorie: 

la storia è carina, ma il film nel suo complesso non è questa gran cosa... mi riferisco alla parte tecnica che purtroppo nei prodotti nostrani spesso è alquanto scarsa... ci sono punti in cui il montaggio mi ha lasciata perplessa, scene male illuminate.

Il film mi da molto l'idea del 'fatto in casa'

Tra l'altro le cose che mi son venute da pensare sono:
- la protagonista che sta per almeno 2 giorni con gli stessi vestiti addosso... e la cosa mi ha fatto alquanto senso, il pensiero di non avere neanche la biancheria di ricambio mi raccapriccia

- mi 'sconvolge' che a volte un perfetto estraneo possa vedere in profondità, ciò che sei veramente e ciò che realmente può renderti felice, mentre chi ti sta accanto da una vita non l'ha mai capito e forse non gli interessa neanche sapere chi sei in realtà

- la scoperta che a volte si può essere felici in una casa non alla moda, con pochi accessori, con 2 cambi d'abito sentendo la libertà di essere se stessi e di fare ciò che ci piace.

Il finale è quello diciamo classico da 'favoletta, ma mi chiedo quante persone in quella situazione avrebbero davvero agito così?
Un conto è mollare un marito fedigrafo incazzoso che ti vede solo come la colf di casa , un'altro è mollare 2 figli ... ma dal film nn si evince realmente come si assestano le cose con la vecchia e nuova famiglia riguardo le situazioni, non lo so, credo che alcune cose sono un pò 'forzate' e poco realistiche rispetto a ciò che vedo intorno a me.... fosse anche il fatto di accettare un posto per dormire una notte e poi restare in casa di un perfetto sconosciuto ... come è irreale fare l'autostop.

Sarebbe bello essere liberi e fare ciò che si vuole ed esserne felici, ma credo che un pò per impostazione mentale, un pò per carattere una sorta di riscatto come quello della donna del film capiti una volta su un miliardo.

Per questo dicevo che era poco realistico... perchè puoi anche 'scappare' e prenderti una 'vacanza' ma non sempre trovi chi ti ospita, una vicina di casa amica e una fisarmonica nell'armadio.

field_vote: 
3

Commenti

Cavolo, io ho amato questo film. Ogni volta che lo vedo mi lascia sempre un senso di pace dentro. Però ammetto che alle questioni tecniche non ho proprio pensato...

Facebook Comments Box