I love movies

categorie: 

Neil, giovane proprietario di un noleggio film vhs di nicchia, trascorre le sue giornate all’insegna dell’amore per il cinema d’autore, con una predilezione per il  genere noir, in compagnia di pochi e assidui clienti-amici e appassionati del genere

L’attività va in crisi quando catene di video noleggio, sul  tipo di blockbuster, iniziano ad aprire dei punti vendita in zona.

Neil cerca con ogni espediente, anche con l’organizzazione di eventi a tema, di restare a galla, lavorativamente parlando.

La crisi del protagonista non si limita alla sola questione economica, ma si accresce nel momento in cui nella sua vita appare una ragazza, Violet. Per il povero Neil inizieranno problemi di carattere sentimentale perché la ragazza è completamente fuori di testa.

Violet ne combinerà di tutti i colori rischiando di far impazzire il povero e tranquillo Neil, ma nello stesso momento lo scuote dal torpore del tran tran quotidiano.

Cillian bravo e intenso come sempre, difficilmente ci si può aspettare qualcosa di meno da lui. Lucy Lu, brava anche lei ma mi ha convinta meno, forse perché non mi è piaciuto il personaggio di Violet.

 


field_vote: 
6

Facebook Comments Box