Cappuccetto Rosso Sangue

categorie: 

Cappuccetto rosso sangue è un film dai toni  dark, in cui un lupo mannaro semina terrore nel piccolo villaggio di Daggerhorn ogni luna piena.

Una insolita luna rosso sangue e la morte di una ragazza, sorella della protagonista, spingono gli abitanti del l villaggio, stremati, a cercare l’aiuto di un cacciatore di lupi mannari: Padre Solomon.

Padre Solomon fornisce un'informazione che spiazza gli abitanti del villaggio, convinti che la creatura sia solo un mostro: il lupo mannaro di giorno ha sembianze umane e si trasforma solo con la luna piena, non solo, può trasmettere la licantropia ad altre persone.

Oltre a cercare di capire chi è il lupo mannaro, il film ci mostra le vicende personali e familiari della protagonista, innamorata di un ragazzo ma promessa sposa ad un altro, per arrivare poi ad uno scontato e logico finale.

Il film è visivamente molto bello, buona la regia, la narrazione, bravi gli attori; ma resta comunque una semplice e leggera favoletta, da vedere se non ci si aspetta un film di spessore o particolarmente interessante.

 

 


field_vote: 
6

Facebook Comments Box