Record of fallen vampire

categorie: 

The record of fallen Vampire è un manga composto di nove volumi editi dalla star comics. 

Non sono una grande appassionata di fumetti, specialmente di manga, però ogni tanto, e su temi mirati, mi fa piacere leggerne qualcuno. Ho acquistato il primo volume perché ero passata in fumetteria per comprare altro, ho visto la copertina, ho letto la trama e Red Rose Strauss è tornato a casa con me.  

Le poche frasi introduttive sono interessanti, ti incuriosiscono: 

Hai perso il tuo regno mille anni fa. La tua sposa è imprigionata in un mondo segreto. Una maledizione ti insegue dovunque tu vada. Braccato dai Dhampir senza sosta. La razza umana brama il tuo potere per fronteggiare una pericolosa minaccia. Il tuo nome è STRAUSS, il Re Vampiro e sarai condannato a vagare nelle tenebre…  

Ma se si pensa di trovarsi in una classica situazione di scontro tra umani e vampiri, anche di Dhampir, ci si sbaglia di grosso. Tutto non si esaurisce in una guerra tra le varie fazioni, la trama è abbastanza fitta e spazia per oltre 1000 anni di storia per poi concludersi in maniera totalmente insolita rispetto ai normali standard vampirechi.

Ciò che si evince fin dall’inizio è la ricerca di Strauss, lui cerca la sua sposa da 1000 anni. Adelaide è stata rinchiusa in un luogo segreto dopo che in un momento di ‘rabbia’ ha generato un forte potere magico tale da aver devastato la terra.

Adelaide è bloccata da un sigillo che non le permette di uscire dal luogo di reclusione. Gli umani ne hanno creati tanti finti per depistare il Re dei Vampiri ma hanno finito per non sapere neanche loro quale sia quello vero.

Strauss cammina sulla terra, affronta pericoli, evita di usare la magia,e combatte solo quando è necessario e il suo scopo principale è quello  di trovare Adelaide ma per farlo è scorretto ad aprire un sigillo alla volta sperando che sia quello giusto.

Tutto lascerebbe pensare ad una storia d’amore, ad un re che non si rassegna alla perdita della sua regina. Attenzione! In questo manga non tutto  è come sembra, anche il confine tra buoni e cattivi non è mai netto. Leggere i vari punti di vista dei personaggi aiuta a comprendere questa particolarità.

Potrei raccontare tanto della trama e di come mi abbia positivamente sorpresa di tanto in tanto con delle situazioni o evoluzioni della storia a cui non avevo proprio pensato. 

La storia è davvero avvincente, i personaggi sono molto belli. Se siete amanti dei vampiri, dello sci-fi non potete farvi scappare questo manga.

 

field_vote: 
8