The Librarian - Alla ricerca della lancia perduta

categorie: 

Flynn è un trentenne plurilaureato che continua imperterrito a studiare ed ad aggiungere cultura al suo bagaglio personale.

Nulla in contrario, ma questo suo stato di perenne sete di sapere gli fa perdere contatto con la realtà. Flynn è un nerd che non ha contatto con il mondo reale, non ha amicizie, non ha una ragazza e non ha intenzione di trovarsi un lavoro, lui vuole solo  una cosa: continuare a studiare.

La madre cerca inutilmente di combinargli incontri al buio con delle ragazze.

Flynn riceve una lettera di invito ad un colloquio per un posto di bibliotecario. Al colloquio c’è una fila enorme di candidati, piani e piani di scale con persone i coda per essere esaminate. Ottiene il lavoro e si ritrova in una biblioteca non proprio convenzionale; infatti in quello stabile, oltre ovviamente ai libri, sono conservati oggetti magici o archeologici di inestimabile valore. 

Quando una notte viene rubato un pezzo della lancia del Destino, la lancia fu divisa in tre parti poiché era un oggetto molto potente, Flynn si trova costretto a cercare le due parti mancanti per evitare che la confraternita dei serpenti le ritrovino prima di lui.

Ad affiancarlo in questa sua impresa ci sarà la bella Nicole.

The Librarian è un film per ragazzi più che per adulti, ma si guarda piacevolmente. Fa il verso a molti film d’avventura dello stesso filone. A tratti alcune situazioni ricordano quelle dell’archeologo Indiana Jones, ma anche l’abbigliamento e la borsa a tracolla. 

 

field_vote: 
6