Dieta Mediterranea
Questa è la storia di una ragazza, Sofia, nata prematura in un negozio di un barbiere e cresciuta nel piccolo ristorante di famiglia. Sofia presto inizierà a mostrare una forte attitudine nel preparare degli ottimi piatti. Vedremo la sua evoluzione da cuoca nel ristorante di famiglia alla sua realizzazione come chef , con conseguente apertura del proprio ristorante.
Dieta mediterranea è un film che affronta vari temi, quello del lavoro, della realizzazione di se stessi, della famiglia e dei figli, e uno più “scottante”: la relazione non convenzionale, ma consenziente tra tre persone, una donna e due uomini.
Sofia ha una famiglia, è una madre, è una moglie ed ha anche un amante che condivide con suo marito. E’ interessante notare come lei, lui, l’altro funzionano e sono felici quando sono insieme , mentre le cose vadano a rotoli nel momento in cui, più per motivi di morale pubblica che per scelta personale, sono ”costretti a rompere il triangolo”.
Probabilmente molte persone moraliste potranno trovare disgusto per una situazione del genere, ma guardando il film oggettivamente mi son detta: se a loro tre sta bene, sono felici e funzionano sia nel privato che in campo lavorativo, chi siamo noi per giudicare o per dire che il numero giusto in una ‘coppia’ è il due?
In questo caso è più giusto dire: Tre numero perfetto!
Da guardare assolutamente, il film è bello, divertente e per niente pesante anche con questa insolita e consensuale scelta di un ménage à trois.