Mental

categorie: 

In Mental seguiamo per soli 13 episodi le vicende dello psichiatra Jack Gallegher dal momento in cui arriva Wharton Memorial Hospital di Los Angeles, per assume la direzione del reparto psichiatrico, fino al momento in cui va via.

Gallegher è un dottore insolito,  utilizza mezzi poco ortodossi, non convenzionali come cura, ma ha anche una capacità quasi unica: riesce ad immedesimarsi in ciò che sta accadendo ai pazienti, ovviamente nelle loro menti.

Gallagher è un personaggio fuori dagli schemi, ha approcci non standard con le persone, ha una situazione familiare non facile e il sui modo di porsi per risolvere i problemi va in conflitto con gli standard e le rigidità di chi gli sta intorno.

Mental è un telefilm medico che porta grosse novità di narrazione in cui spettatore non osserva solo gli effetti che traumi o malattie hanno sulla psiche umana, ma ne è partecipe, poiché ci viene mostrato cosa accade nella testa dei pazienti, cosa credono sia reale e di conseguenza abbiamo una spiegazione del loro strano comportamento, vedendo con i loro occhi il problema.

Da vedere se vi piace il genere e se siete curiosi di capire come gli autori hanno fatto in modo di mostrare cosa c’è nella testa dei pazienti. Peccato che la storia del protagonista venga giusto accennata e non riesce ad avere una vera e propria evoluzione a causa della prematura chiusura della serie.

 

field_vote: 
5

Facebook Comments Box