Think like a man

categorie: 

Un gruppo di amici, cinque uomini, trascorrono molto tempo insieme. Guardandoli si capisce fin dalle prime scene che sono immaturi, dei ragazzini mai cresciuti. Ce n’è per tutti i gusti: lo sciupafemmine, il mammone, il sognatore, l’appena separato e quello felicemente sposato.

Il film segue le dinamiche di questi uomini con le rispettive donne che già fanno parte della loro vita oppure che hanno conosciuto da poco. Fin qui la trama sembra banale, una commedia già vista e rivista, ma a mettere un po’ di pepe nelle vicende è un libro, il “Think like a man” del titolo, in cui l’autore spiega alle donne come ‘intortarsi’ gli uomini. 

Quando la controparte maschile comprenderà che un uomo li ha traditi, svelando i loro segreti alle donne in un libro, allora inizieranno a controbattere con un intelligente "botta e risposta" senza esclusione di colpi.

Ogni personaggio si troverà a fare i conti e a rivedere la propria posizione rispetto alla vita ed ai rapporti interpersonali, finendo forse per acquisire un minimo di maturità che prima gli mancava.

Think like a man è un film carino e leggero che si lascia guardare senza problemi, basato su una sceneggiatura frizzante, che ti stappa un sorriso di tanto in tanto ma che può risultare un po’ scontata e ridondante in alcuni momenti. 

 

 


field_vote: 
6

Facebook Comments Box