From Paris with love

categorie: 

Reperire informazioni e piazzare qualche microspia non è proprio un lavoro spericolato per un agente segreto, lo sa bene James Reece, che alterna al suo lavoro tranquillo quello di spia della Cia. 

Reese vorrebbe essere più attivo, svolgere mansioni meno monotone, fare un salto di qualità. L’occasione arriva nel momento in cui gli viene assegnato il compito di supportare l’agente Charlie Wax, appena arrivato a Parigi.

Reece, dai modi fini ed eleganti, si troverà ad avere a che fare con Wax, casinista, rozzo e dal grilletto facile.

La tranquilla vita di James sarà definitivamente sconvolta e stravolta dagli eventi e dal partner lavorativo. Inseguimenti, sparatorie, morti, droga ed attentati, saranno il filo conduttore di tutto il film. Un film che si presenta a tratti ironico e violento allo stesso momento, ma che non risulta per niente noioso o troppo eccessivo.

Jonathan Rhys Meyers e John Travolta funzionano molto bene insieme. 

La sceneggiatura essenziale rende il film scorrevole, merito anche di una buona regia e di una discreta realizzazione tecnica, priva di effetti speciali e legata ad una realizzazione vecchio stile, dove l’interpretazione degli attori e le relative azioni in scena sono sufficienti a tenere incollato lo spettatore allo schermo fino alla fine della storia.

 

 

field_vote: 
7

Facebook Comments Box