The Dresden Files

categorie: 

Solo dodici episodi disponibili per questa serie televisiva statunitense. La storia di The Dresden Files è tratta da una serie di romanzi di Jim Butcher e narrano le vicende di Harry Dresden, l’unico investigatore-mago presente a Chicago. 

Harry collabora con la polizia per risolvere casi che non trovano una spiegazione nella ‘normalità’, ma accetta anche casi da privati. Il detective ha acquisito i poteri dalla madre, morta di parto dandolo alla luce, e non sempre riesce ad utilizzarli al meglio.

Con l’andare avanti degli episodi iniziano a chiarirsi molti punti oscuri di questa versione fantasy di Chicago, peccato che a causa degli ascolti bassi la serie sia stata chiusa quando si stava iniziando a comprendere meglio la storia del protagonista e della sua famiglia.

Harry ha un assistente, Bob, un fantasma la cui essenza è relegata all’interno di un teschio e   non può allontanarsi troppo dalle ossa che lo ospitano. Bob è una discreta spalla del protagonista.

Il telefilm risulta carino, gradevole, a volte fastidioso per le riprese a spalla. 

Peccato che spesso si ricorre al lavoro di investigatore privato quando si creano personaggi che vivono in ambientazioni simili [Angel, Blood Ties, Moonlight , Lost girl… ].

Il mio consiglio è quello di guardarlo se vi piacciono le storie fantasy condite di magia, ma di non appassionarvi troppo visto che la storia viene troncata di netto, e per quanto c’è il caso dell’episodio, c’è comunque una controparte dedicata alla vita del protagonista che resta sospesa.

 

field_vote: 
6

Facebook Comments Box